L'azienda

Fògher nasce dall’idea di creare prodotti tecnologicamente innovativi in un settore bisognoso di nuovo slancio italiano ed è divenuta una realtà tangibile grazie alla profonda consapevolezza dei creatori nella progettazione di sistemi industriali garantiti da brevetto.

Giorgio de Rigo Piter, Elisa Platini, Raffaela Raveani, Fabio Raveani
Fabio Raveane

Fògher porta una rivoluzione sistematica nel mondo dell’outdoor cooking, diventandone il marchio di riferimento

Fabio Raveane
Membro del CDA
Nel 2013 il primo progetto, un barbecue a carbonella, di struttura compatta ed estremamente performante per la resistenza ineguagliabile proposto in configurazione ‘stand alone.’
Crediamo che rendere accoglienti e confortevoli gli spazi esterni alle mura domestiche conceda la favolosa opportunità di trasformare la quotidiana esigenza di cucinare in un’esperienza senza tempo
Raffaela Raveane
Membro del CDA
Raffaela Raveane
La svolta si manifesta nel 2015 con l'ingresso in scena del designer Nicola De Pellegrini, grazie al quale il progetto viene radicalmente rivisitato. Dalla collaborazione con il noto designer agordino viene alla luce Fògher, il nome del brand e che unifica i prodotti in un solo ambito, esaltandone coerenza visiva ed eleganza formale. La produzione industriale viene stravolta dalle attività tradizionali ed inizia lo sviluppo del barbecue a gas, così come oggi lo conosciamo.
Oltre allo studio di un design minimale con influenze nordeuropee, Fògher si impone di raggiungere apici di performance, affrontando e raggiungendo tre obiettivi chiave:
01
Riduzione del consumo di gas del 50% rispetto alla concorrenza, dimostrando una sensibilità senza precedenti verso l’efficienza energetica
02
Sviluppare prodotti dal design accattivante, capaci di catturare lo sguardo e stuzzicare l’immaginazione
03
Realizzare una cucina da esterno completa, dotata di sistemi di cottura proprietari che rappresentano il culmine dell’esperienza culinaria all’aperto
Nicola de Pellegrini
Forme pure, razionali ed equilibrate come espressione di solidità e qualità. L’aspetto iconico di ogni singola parte mette subito in evidenza le caratteristiche altamente professionali dei prodotti Fògher.
Nicola De Pellegrini

Architetto

Nel 2017 in un incontro con Fabio Raveane, Giorgio De Rigo ammira per la prima volta i prototipi dei nuovi barbecue, istantaneamente conquistato dal loro design e dal valore che li permea. Si forma così così l’attuale compagine societaria formata dai fratelli, Fabio e Raffaela Raveane e dai coniugi Giorgio De Rigo ed Elisa Platini, uniti dalla passione per il progetto Fògher.
La prima cucina Fògher, un capolavoro concepito per vivere e sperimentare la gioia di cucinare all'esterno, viene presentata a Colonia nell’autunno dello stesso anno. Nel corso degli anni successivi, l'accento viene spostato sulla modularità intelligente, cercando costantemente di migliorare le prestazioni dei barbecue, fino a diventare un punto di riferimento nel settore delle cucine all’aperto.
Vogliamo arricchire l'esperienza di convivialità all'aperto, ispirando la passione per la cucina con dispositivi di cottura di alta qualità, armoniosamente integrati nel contesto naturale che li circonda.
Giorgio De Rigo Piter
Membro del CDA
Giorgio De Rigo Piter
Giorgio de Rigo Piter, Elisa Platini, Raffaela Raveani, Fabio Raveani
Fògher, è in costante evoluzione e avanza ogni anno verso nuove vette e per affermarsi in un mercato non privo di sfide, soprattutto in tempi come quelli attuali. Una crescita che ha consentito di incrementare la capacità produttiva e di creare nuovi posti di lavoro, generando così un circolo virtuoso di scambio con il territorio dolomitico bellunese.
È risaputo che un brand non è ciò che dichiara di essere, bensì ciò che gli altri ne dicono.
Fògher incarna un prodotto che suscita costantemente entusiasmo e stupore, incantando per il suo design minimale, celando al suo interno una poesia tecnologica che rapisce i sensi e nutre l'immaginazione dei momenti che si possono costruire intorno ad esso: momenti che vanno oltre la semplice grigliata domenicale con gli amici ma che rappresentano una nuova dimensione quotidiana e l'abbattimento dei confini tra spazi interni ed esterni.
Elisa Platini
Fògher non è solo un prodotto bello funzionale ma tutto un mondo dove rispetto cooperazione e riconoscimento dei talenti rendono possibile esprimere valore aggiunto in ogni sua espressione.
Elisa Platini
Membro del CDA
La scelta futura di una nuova umanità in continua evoluzione, che si nutre dell'aria di profondo cambiamento che il nostro pianeta ci suggerisce di abbracciare.